Sarnico, 09 marzo 2023 – Un filo rosso e acquamarina lega la storia e il successo di questi due miti contemporanei: Riva e Ferrari sono il simbolo di un Made in Italy iconico e insuperabile, che si nutre di maestria artigianale e straordinaria capacità di innovare.
Questa comunione di valori e obiettivi trova la sua riconferma in occasione della presentazione della nuova monoposto della casa automobilistica di Maranello per la stagione sportiva 2023: Riva sarà anche quest’anno sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo di Formula 1TM, giunto quest’anno alla 74a edizione.
Il logo Riva sarà visibile sulle Ferrari SF-23 e sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., a suggello di una partnership che promette un’altra stagione di spettacolo e grandi emozioni.
“Tra Numeri Uno è facile intendersi ed è quasi naturale fare squadra. Riva e Ferrari hanno così tante affinità, dal primato di stile e bellezza alla ricerca della perfezione in ogni dettaglio, che Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr., quando scendono dalle loro monoposto, si divertono e si rilassano sulle nostre magnifiche barche” ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group “Nella Formula 1TM ritrovo uno degli elementi fondamentali del successo di Riva, ovvero la determinazione feroce e maniacale nel migliorare continuamente prestazioni e qualità del prodotto. È la stessa mentalità che vedo in Charles e Carlos, ed è un piacere per noi associare il nostro brand alle loro imprese sportive.”
Il Cantiere e il team motorsport più famosi al mondo si sono presentati insieme al Gran Premio del Bahrein, primo appuntamento della stagione andato in programma dal 3 al 5 marzo, fino al Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Campionato del Mondo 2023 di Formula 1TM, prevista dal 24 al 26 novembre.
Per maggiori informazioni: Ferretti Group Media Center