COMUNICATO STAMPA CRN CONSEGNA IL SUPERYACHT M/Y 141

Il nuovo 60m, innovativa opera d’arte bespoke completamente in alluminio, ha lasciato la marina del cantiere navale di Ancona

Ancona, 02 febbraio 2023 CRN M/Y 141, nuova nave da diporto CRN interamente progettata e costruita in alluminio, è stato consegnato ai suoi armatori a dicembre 2022. Dopo aver completato con successo le prove in mare, il nuovo 60m ha lasciato la Super yacht Yard di Ancona e ha intrapreso la sua prima crociera attraversando l’Atlantico per approdare ai Caraibi.

Contraddistinto da un estremo dinamismo delle linee esterne tese, fluide e potenti e da soluzioni tecnologiche all’avanguardia, CRN M/Y 141 è frutto del profondo know-how e del costante impegno in Ricerca e Sviluppo di CRN – che ha sviluppato l’intera architettura navale di questo bespoke yacht – a cui si uniscono l’esperienza e la creatività Made in Italy dello studio di architettura Nuvolari Lenard, che ha curato il concept degli esterni e degli interni.

È un 60m fortemente voluto da esperti armatori che desideravano un superyacht altamente performante, con pescaggio ridotto per accedere ai bassi fondali caraibici, utilizzando eliche in linea d’asse. Questi requisiti si dovevano assolutamente combinare con le generose altezze e gli ampi volumi delle aree guest e crew, anch’esse caratteristiche imprescindibili del progetto.

Con i suoi 60,33 metri di lunghezza, un baglio di 10,55 metri e un gross tonnage di 1.114, CRN M/Y 141 si sviluppa su 5 ponti per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti e 13 membri dell’equipaggio. E’ dotato di due motori MTU che spingono la nave fino alla velocità massima di oltre 25 nodi e alla velocità di crociera di 22.5 nodi.

Un progetto speciale studiato nel minimo dettaglio, altamente tecnologico, ideale anche per la navigazione e l’ormeggio in acque con bassi fondali come quelli dei Caraibi e dalle prestazioni che, per una nave da diporto dislocante, sono davvero uniche e straordinarie nel suo segmento di mercato. Questo superyacht inoltre è certificato IMO Tier III1, grazie a una diminuzione fino al 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori.

CRN M/Y 141 è stato realizzato secondo i più alti standard di eccellenza e qualità progettuale e costruttiva, verificati anche dagli ingegneri e dai tecnici altamente specializzati CRN durante molteplici collaudi e prove funzionali.

Perfetta sintesi di innovazione e altissima artigianalità, è espressione più avanzata delle competenze di tutti i professionisti, i tecnici e le maestranze qualificate che ogni giorno lavorano presso lo storico cantiere navale di Ancona per dar vita a yacht iconici: progetti unici, distintivi e innovativi che rispecchiano ed esaltano la personalità e la visione dei propri armatori.

CRN IN BREVE

CRN, storico cantiere navale e brand di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi a partire dai 50 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 400 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo. CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. Nel 2023 CRN si appresta a celebrare un importante anniversario: sono sessant’anni esatti che in questo storico cantiere navale nascono yacht iconici, progetti unici e distintivi, perfetta sintesi di altissima artigianalità ed eccellenza progettuale e costruttiva. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) e della Fondazione The Superyacht Life.

Per maggiori informazioni: www.crn-yacht.com

Ferretti Group

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo. Per ulteriori informazioni: www.ferrettigroup.com

Easy Branches Global Guest Posting Services multilanguage

Best last minute News headlines from Your Country and inborn language

SEA Yachting magazine

Yachts News | Discover the Exclusive World of Yachts

Yachts Listings for Sale and Charter

immediate for delivery New Exclusive Hyper, Mega, Classic and Super sports Cars

Crypto Coins for FREE when use this link

Jan Jansen Life Stories and Quotes
Ads Links by Easy Branches
Play online games for free at games.easybranches.com

Guest Post Services www.easybranches.com/contribute